Margherita De Masi

Segretario Comunale

Incarichi

Segretario Comunale Il Segretario Comunale è un funzionario pubblico che svolge un ruolo di supporto e consulenza giuridico-amministrativa agli organi del Comune (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale)

Competenze

  • Assistenza e Consulenza: Fornire supporto tecnico-legale per garantire la conformità degli atti amministrativi alle normative vigenti.
  • Funzione di Garanzia: Assicurare la regolarità e la trasparenza delle procedure amministrative.
  • Coordinamento: Coordinare l'attività degli uffici comunali per favorire l'efficienza organizzativa.
  • Redazione di Atti: Partecipare alle sedute del Consiglio e della Giunta, redigendo e conservando i verbali.
  • Responsabile Anticorruzione: In alcuni casi, ricoprire il ruolo di responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.
  • Gestione delle Deleghe: Esercitare funzioni delegate dal Sindaco, nei limiti previsti dalla legge

Ultimo aggiornamento: 20/06/2024, 13:28

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