Descrizione
AVVISO
Il 16 giugno 2025 scade il termine per il versamento dell’acconto dell’IMU.
I soggetti passivi effettuano il versamento dell’imposta dovuta per l’anno in corso in due rate, scadenti la prima il 16 giugno e la seconda il 16 dicembre.
L’acconto per l’anno 2025, per tutte le fattispecie non escluse e/o esenti, è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e le detrazioni approvate dal Comune per il 2024 e di seguito riportate:
- Abitazione principale (solo cat. A/1, A/8 e A/9) e relative pertinenze 4 per mille
- Detrazione d’imposta per abitazione principale e relative pertinenze €. 200,00
- Ulteriori differenti tipologie (altri immobili, alloggi non locati, terreni agricoli, aree fabbricabili) 8,6 per mille
Resta ferma la facoltà del contribuente di provvedere, entro il 16 giugno 2025, al versamento dell'imposta complessivamente dovuta per l’anno in corso, sulla base delle aliquote e delle detrazioni di cui al prospetto approvato con Delibera C.C. n. 42 del 27/12/2024. Il mancato, parziale e/o tardivo versamento sarà sanzionato ai sensi di legge.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Tributi del Comune e-mail tributi@comune.durazzano.bn.it ovvero consultare il sito www.comune.durazzano.bn.it