Aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Dettagli della notizia

Aggiornamento del Piano di Protezione Civile

Data:

08 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Durazzano ha aggiornato il piano di Protezione civile, così da mettere a disposizione della comunità un documento in grado di fronteggiare in modo celere e ottimale le situazioni d’emergenza per quei rischi che hanno maggiore probabilità di verificarsi sul territorio comunale, garantendo il raccordo tra diverse amministrazioni ed enti sulla base di una strategia condivisa. Per questo, il piano è impostato secondo criteri di semplicità, flessibilità e facile consultazione delle procedure operative definite per ogni rischio previsto.

L'aggiornamento del piano è un'importante occasione per promuovere una maggiore consapevolezza collettiva sui temi della sicurezza e della gestione dei rischi. Sensibilizzare la popolazione sulla cultura della Protezione civile significa, infatti, educare i cittadini a riconoscere i potenziali pericoli presenti sul territorio, comprendere l'importanza della prevenzione e adottare comportamenti idonei a fronteggiare l’emergenza prima, durante e dopo che si è verificata.

Di seguito i file che compongono il Piano di Emergenza Comunale (PEC).

A cura di

Ufficio Tecnico - Manutentivo

L'Ufficio ha il compito principale di garantire la manutenzione e il buon funzionamento delle infrastrutture e delle proprietà gestite dall'Ente.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.